Il metodo

Canadian DENTAL CREAM, presente sul mercato da oltre 60 anni, è una formula originale, frutto della passione e dello studio meticoloso di una ricca tradizione erboristica, fin dal 1952.
La costante dedizione al natura le e la sua accurata scelta delle materie prime permettono di mettere a punto una formula sempre aggiornata nel tempo, di principi attivi più innovativi, ed un metodo di lavorazione assolutamente unico. L’originale metodo di lavorazione artigianale, che comporta molte ore di mescola alternate a riposo, è il risultato di una finissima crema in cui tutti i componenti, gli olii essenziali ed i principi attivi vengono finemente amalgamati fra di loro.
L’accurata metodica nella scelta delle materie prime, purissime, di origine Italiana, degli estratti aromatici naturali e balsamici del Piemonte e dei principi attivi efficaci ad elevata concentrazione con combinazione unica di minerali ed estratti naturali, sempre aggiornati agli ultimi ritrovati della ricerca clinica, fanno dei Dentifrici Canadian un vero e proprio eccellente programma quotidiano nella protezione e nel benessere dei denti e delle gengive, fin dal 1952.

PROPRIETÀ DEGLI INGREDIENTI ATTIVI MINERALI, AROMI E OLII ESSENZIALI NATURALI ITALIANI PRESENTI NEI DENTIFRICI CANADIAN

L’originale metodo di lavorazione artigianale, che comporta molte ore di mescola alternate a riposo, è il risultato di una finissima crema in cui tutti i componenti, gli olii essenziali ed i principi attivi vengono finemente amalgamati fra di loro.

IDROSSIAPATITE DI CALCIO

Occorre considerare che il 97% dello smalto dentale e il 70% della dentina è composto da Idrossiapatite. Questo raro minerale è in grado di aiutare a riparare le lesioni microscopiche dello smalto presenti sia sulla superficie che in profondità, ridonando allo smalto la sua originale densità, rimineralizzando lo smalto e contrastando fino ad annullarle le carie incipienti. Allo stesso tempo si ottiene un ripristino delle caratteristiche estetiche originali del dente con un importante effetto sbiancante. Rimuove efficacemente la placca.

CHIODI DI GAROFANO

Hanno proprietà antibatteriche e disinfettanti del cavo orale oltre ad un effetto anestetico e antidolorifico odontoiatrico. Contrastano l’alitosi. Ottimo rimedio per lenire le infiammazioni e per stimolare la circolazione sanguigna gengivale. Utile nell’alleviare le sintomatologie bronchiali, soprattutto nei fumatori.

MENTA SPICATA DEL PIEMONTE

Utile per le vie respiratorie con facilitato effetto espettorante, soprattutto nei fumatori. Molto efficace nel contrastare l’alitosi. Utile antisecco e analgesico del cavo orale.

MENTA PIPERITA E MENTOLO

Possiedono importanti proprietà analgesiche, antisettiche, germicide, antiparassitiche e antinfiammatorie per il cavo orale e nello specifico per le mucose. Aromatizzanti e rinfrescanti. Utili decongestionanti delle vie respiratorie soprattutto nei fumatori con effetto balsamico e fluidificante per le secrezioni dell’apparato respiratorio.

ANICE STELLATO

Ha una spiccata attività antisettica e antitussigena. Un potente antinfiammatorio ed espettorante soprattutto nei fumatori.

ANETOLO (DERIVATO DALL’ANETO E DAL FINOCCHIO)

Utile proprietà antisettiche e disinfettanti per una perfetta igiene orale. Contrasta l’alitosi. Utile nei disturbi respiratori soprattutto nei fumatori.

LIQUIRIZIA

Favorisce l’eliminazione dei batteri presenti nel cavo orale, previene la formazione della placca e protegge dalla formazione della carie grazie all’identificazione di un nuovo principio attivo: il trans-chalcone, che previene la formazione dei biofilm batterici.